RESTIAMO IN CONTATTO
Lasciaci la tua email, ti aggiorneremo periodicamente con novità, esempi di utilizzo e altre informazioni sui prodotti Drimac.
ZIP è una sarchiatrice automatica interpianta oleodinamica a controllo elettronico, sviluppata e brevettata per eseguire automaticamente il diserbo meccanico interpianta nelle coltivazioni a filare.
È studiata per eliminare le erbe infestanti e dissodare il terreno, sia lungo le file ma soprattutto tra una pianta e l’altra, migliorando la qualità organolettiche della coltura, riducendo l’uso di diserbanti e l’apporto di manodopera.
Nel corso degli anni Drimac ha ampliato la gamma dei modelli di ZIP, trovando le applicazioni più funzionali secondo il tipo di impianto e coltura.
Grazie a ZIP, sarà possibile aumentare il numero di operazioni di sarchiatura nella fase di crescita della coltura, riducendo al minimo tempi di lavorazione e costi collegati. Con ZIP.03, la lavorazione di 1Ha di terreno richiede solo 3,5 ore, con un solo operatore dedicato alla conduzione. L’aumento delle operazioni di diserbo meccanico, inoltre, riduce la spesa e l’impiego di diserbanti chimici aumentando la qualità del prodotto finale.
ZIP inoltre, si presta a diversi tipi di colture, ed è quindi una soluzione unica per affrontare la stessa lavorazione nei diversi prodotti e nelle diverse stagioni.
Uno dei vantaggi di ZIP è che può essere utilizzata su diverse piante e su diversi sesti d’impianto, senza cambiare le impostazioni. La sarchiatrice è utilizzata principalmente sugli ortaggi, ma i nostri clienti la utilizzano anche su seminativi e piante officinali.
ZIP può essere impiegata in svariate tipologie di ortaggi a filare e a distanza regolare come ad esempio: radicchio, lattuga, cavolo, pomodoro, finocchio , porro, cipolla, bietola, broccolo, indivia, catalogna, sedano, barbabietola, rapa, ecc…, coltivati in campo aperto su medio-grandi estensioni o in ambienti chiusi, come le serre.
ZIP è stata testata e lavora anche su colture come mais, barbabietola da zucchero, riso, ecc.. La caratteristica principale deve sempre essere la distanza minima interpianta ed interfila.
Menta, ortica, lavanda, malva, ecc… sono colture che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede nel mercato italiano ed europeo; ZIP riesce a lavorare anche questi tipi di colture, riuscendo con il diserbo meccanico, a dare supporto senza intaccare le proprietà organolettiche delle piante stesse.
La sarchiatrice permette di intervenire più volte nell’arco del periodo dedicato alla lavorazione, fino a raggiungere un’altezza massima, con un distacco ancora visibile tra le piante. Il sistema permette di agire in profondità, regolando l’intervento in fase di set-up.
Lasciaci la tua email, ti aggiorneremo periodicamente con novità, esempi di utilizzo e altre informazioni sui prodotti Drimac.
Via Piero Gobetti 10/A
31050 Morgano
Treviso – Italy
T +39 0422 1785457
info@drimac.it
Copyright 2021 © All rights reserved.